andrea_biscaro240922
"Alex e i cattivi pensieri": un libro di Andrea Biscaro

Esce oggi in tutte le librerie d'Italia il nuovo romanzo edito da GIUNTI dello scrittore Andrea Biscaro. Si tratta di un thriller per ragazzi (dagli 11 anni in su): una storia d'amore, mistero, musica e amicizia piena di tensione e colpi di scena. 

A questo link potete leggere sinossi, estratti, biografia: https://giunti.it/products/alex-e-i-cattivi-pensieri-biscaro-andrea-9788809934016 

Sinossi:

Lei si chiama Alessandra, ma per tutti è Alex.

Ha quindici anni e vive a Pontelagoscuro, un ridente paesello alle porte di Ferrara, il posto più nebbioso e triste di tutta la Pianura Padana!

Ma per fortuna c'è la musica. Alex canta e suona la chitarra. È leader di una band rock-punk-elettronica, "Alex e I Cattivi Pensieri". Lupo è il bassista, Carlo il batterista, Giada la tastierista. Un giorno arriva Giacomo, Jack per gli amici. Lui è il nuovo acquisto della band: il chitarrista solista che tanto cercavano. Jack è perfetto, si integra perfettamente nel gruppo. Ma è davvero strano: platinato, una grande falce di luna nera tatuata sul viso e due occhi assurdi: uno azzurro e uno marrone, un po' come David Bowie. Da quando arriva lui, tutto cambia, un po' in meglio, un po' in peggio. Da una parte il gruppo decolla, arrivando addirittura a ottenere un ingaggio al Covo, storico locale underground di Ferrara. Dall'altra, i segreti intorno a Jack si infittiscono e creano una ragnatela di sospetti: lui vive in una misteriosa casa sotto il ponte, dice di riparare biciclette ma non si sa se sia una menzogna, ha uno studio di registrazione in cortile e un cane, Angus, che nessuno ha mai visto.

Alex instaura con Jack un rapporto particolare, quasi simbiotico. Da una parte è affascinata, dall'altra ne è terrorizzata. È convinta che lui nasconda qualcosa. Una brutta, bruttissima cosa... Decide allora di lanciarsi in un'indagine che la porterà lontano. Forse, troppo lontano!

Un thriller/horror mozzafiato in cui mistero, musica, magia si intrecciano con il panorama spettrale della Pianura Padana.

alex e i cattivi pensieri isola del giglio giglionews biscaro