
Alle famiglie degli studenti gigliesi: informazioni sui contributi regionali
Gli interventi della nostra Amministrazione, riguardanti i contributi alle famiglie degli alunni della scuola secondaria di secondo grado sul continente, che avevano ottenuto riscontri verbali personali positivi sia dal Presidente Giani che dall'Assessora Nardini, sono stati formalizzati.
Giani e Nardini hanno presentato ieri le nuove misure per il diritto allo studio, in particolare:
- Riapertura del bando 'Libri Gratis' per gli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado
- Intervento per le studentesse e gli studenti di Giglio e Capraia frequentanti la scuola secondaria di secondo grado (di età inferiore a 20 anni)
Tali misure, che saranno approvate nella prossima Giunta Regionale, servono per aiutare le famiglie nell'acquisto dei libri e in particolare il secondo intervento è finalizzato al sostegno alle spese per gli studenti che devono spostarsi dall'isola per frequentare la scuola superiore.
Sul sito della Regione Toscana è possibile consultare le dichiarazioni rilasciate dal Presidente della Regione.
Nel mese di settembre riaprirà sia il bando 'Libri Gratis', sia sarà possibile inoltrare la domanda per ottenere il contributo rivolto ai ragazzi della secondaria di secondo grado.
La nostra Amministrazione Comunale fornirà le procedure da seguire e la tempistica per la presentazione delle domande sia sul sito del Comune che sulla stampa locale.
Vincenza Rum
Consigliere Comunale con delega all'istruzione dell'Isola del Giglio
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?