
Comune di Isola del Giglio
Provincia di Grosseto
Medaglia d'Oro al Merito Civile
Il Sindaco
AL GRUPPO DI MINORANZA "ORGOGLIO GIGLIESE"
SIG. PINI COSIMO RICCARDO
SIG. COPPA MATTEO
SIG. BARTOLETTI TOMMASO
In merito alle osservazioni mosse dal Gruppo "Orgoglio Gigliese" circa i fondi PNRR del programma "Isole Verdi" destinati alla pulizia delle spiagge e pubblicata in data 12 maggio sui siti locali, intendiamo fornire alcune precisazioni.
I fondi in oggetto, inizialmente destinati anche ad interventi di pulizia delle cale per un importo complessivo di circa 83.000 euro (voce I.C - B05 delle schede progetto), sono stati oggetto di una rimodulazione necessaria.
Tale rimodulazione si è resa obbligata a seguito dell'aumento dei costi riguardanti due interventi prioritari e strategici per la comunità:
- La realizzazione del centro di raccolta rifiuti;
- L'implementazione dei moduli del dissalatore.
Alla luce di questi aumenti, è stato richiesto al MASE di rivedere la distribuzione delle risorse, al fine di garantire la copertura finanziaria di opere considerate essenziali per la gestione dei rifiuti e per l'approvvigionamento idrico dell'isola.
Purtroppo, questo ha comportato la necessità di sacrificare alcuni interventi minori, tra cui, appunto, la campagna di pulizia delle spiagge e delle coste, attività peraltro svolte, come noto e gratuitamente da parte di numerose associazioni di volontariato.
Rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
IL SINDACO
DOTT. ARMANDO SCHIAFFINO
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?