
Terza giornata di pulizia delle cale. Ieri mattina abbiamo operato su tutta l'area Portuale dallo Scalettino fino al Molo Rosso dando una bella ripulita a tutta la zona. Ospiti d'eccezione, ma volontari anche loro, i bambini della Scuola Elementare e della Scuola Materna accompagnati dai propri insegnanti.
La vivacità dei bambini ed il loro interesse per l'attività ha trasformato la mattinata in una vera e propria lezione ambientale ed i ragazzi si sono dimostrati molto interessati alla raccolta di tutti i materiali abbandonati sulla spiaggetta. Come al solito è stata raccolta plastica, polistirolo e numerosi mozziconi di sigarette oltre a piccoli frammenti di vetro spiaggiati e numerose pietre.
Siamo rimasti molto soddisfatti per l'intervento dei bambini anche perché il nostro futuro è nelle loro mani e la salvaguardia dell'ambiente è un aspetto molto importante della loro formazione. A mezza mattinata la colazione è stata offerta dall'albergo La Guardia ed al termine del lavoro i volontari si sono intrattenuti con i ragazzi effettuando alcuni giochi e sono stati ospiti a pranzo di massimiliano al PortaVia.
L'appuntamento è per oggi, sempre alle ore 9:00. Con alcune imbarcazioni raggiungeremo la cala del Pertuso per dirigersi poi verso la cala dei Pozzarelli.
Vi aspettiamo.
Alvaro Andolfi, Associazione Palio Marinaro "Costanzo Basini".
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?