
Gli appuntamenti di oggi sull'Isola del Giglio
con ForesTEEN Academy di SEGNI Festival al Giglio:
il primo contenuto artistico di progetto ForesTEEN
Isola del Giglio, giovedì 23 aprile - È iniziato il primo giorno di SEGNI Festival al Giglio con la ForesTEEN Academy a Isola del Giglio, la cinque-giorni organizzata dalla mantovana Segni d'infanzia Associazione, all'insegna del dialogo transgenerazionale tra TEEN (giovani tra i 15 ed i 25 anni) da tutta Italia ed Europa, artisti locali ed internazionali ed operatori culturali internazionali. Ma non solo, saranno molte le attività di questo weekend del ponte del 25 aprile e coinvolgeranno anche i cittadini, visitatori e turisti dell'isola toscana, spaziando da TEEN Trekking Discussions (discussioni in cammino), partecipazione ad attività artistiche, confronto con gli artisti e creazione di performance site specific.
Il programma di oggi per i gigliesi - 23 aprile:
Questa esperienza sull'Isola del Giglio si apre con l'intrattenimento aperto a tutti e tutte, a partire dagli 8 anni: cittadini e turisti. Alle ore 18:00 presso i Lombi, Dreamborn un rituale con gli artisti de La Luna Nel Pozzo.
Da domani, 24 aprile, inizieranno le tipiche Discussioni in Cammino sui sentieri dell'Isola, a cominciare dalla passeggiata fino al Faro di Capel Rosso. Il ritrovo è alle 11:00 con partenza da Piazza Gloriosa.
Per programma ed orari aggiornati in relazione al meteo, sia per le Trekking Discussions che per le altre attività, è possibile scrivere via whatsapp al numero 375 6382711 ed è consigliato seguire @teentheatrenetwork e @segnidinfanzia sui social ed attivare la campanella per le notifiche.
La ForesTEEN Academy ha ricevuto il contributo del Comune di Isola del Giglio ed è resa possibile dal cofinanziamento di Europa Creativa e dal finanziamento da parte di Segni d'infanzia Associazione. Si ringraziano Maregiglio per la sponsorizzazione tecnica, Hotel Monticello e Compagnia dei Cosi per la preziosa collaborazione.
Per scoprire il progetto ForesTEEN e proporre una collaborazione, è possibile visitare il sito segnidinfanzia.org sulla sezione projects.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?