"Io leggo perché": dona un libro alle scuole dell'Isola del Giglio

Ritorna l'iniziativa "Io leggo perché", un evento nazionale di promozione della lettura e che quest'anno vede coinvolte tutte le scuole dell'Isola del Giglio: infanzia, primaria e secondaria di 1° grado.

Organizzata dall'Associazione Italiana Editori costituisce un'occasione di raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche, che possono così offrire ai loro studenti libri innovativi e stimolanti al passo con i tempi.

Quest'anno sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole dal 7 al 16 novembre 2025 nelle librerie gemellate.

Per facilitare la donazione dei libri alle scuole dell'Isola del Giglio, le insegnanti si sono organizzate con la libreria gemellata Riva di Carta di Porto Santo Stefano in modo da avere una scelta di libri da visionare qui sull'Isola.

Sarà pertanto possibile consultare questi libri e scegliere quali acquistare da donare ad una delle scuole (infanzia, primaria o secondaria) nelle seguenti date e punti di ritrovo:
- dal 10 al 14 novembre dalle 9 alle 11:30 e dalle 15 alle 16 presso la scuola dell'infanzia E.Efrati di Giglio Porto.
- dal 10 al 15 novembre dalle 16:00 alle 18:00 presso la Bibliotechina di Giglio Castello

Vi aspettiamo numerosi!

Per chi invece non si trova al Giglio ma vuole contribuire alla donazione di libri, può contattare Francesco della libreria Riva di Carta alla seguente mail rivadicarta@gmail.com e farsi consigliare un libro.

Grazie,
Le insegnanti delle scuole dell'Isola del Giglio

io_leggo_perche081125