
Il giorno 3 giugno 2025, i bambini della scuola primaria dell'Isola del Giglio hanno partecipato ad una lezione interattiva di biologia marina presso il centro di ricerca IFMB della biologa Jenny Tucek, a Giglio Campese.
È stata un'esperienza preziosa e molto coinvolgente: i bambini hanno assistito ad un'interessante lezione sulla flora e sulla fauna del Mediterraneo e, in particolare, del mare dell'Isola del Giglio; hanno osservato il plancton raccolto dagli operatori e ricercato forme di vita, anche piccolissime, nascoste tra le alghe; hanno, poi, osservato al microscopio gli esseri viventi che avevano individuato e raccolto con grande cura.
Lo scopo del laboratorio era sensibilizzare gli alunni sull'importanza di salvaguardare la biodiversità ambientale, partendo da quella marina. Tutti gli alunni hanno dimostrato vivo interesse e grande partecipazione.
Ringraziamo la Dott.ssa Jenny e tutto lo staff del centro IFMB, per l'ospitalità e la generosa accoglienza.
Alunni e Docenti della Scuola Primaria
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?