Cosa leggiamo oggi? Percorso bilingue di letture ad alta voce.

La Bibliotechina propone un ciclo di incontri di Letture ad alta voce bilingue, che si terranno a partire da giovedì 10 marzo a settimane alterne, presso la sede dell’associazione a Giglio Castello.

L’associazione, che ha a cuore la lettura in tutte le sue forme, ha pensato di realizzare questa iniziativa per il piacere della condivisione del racconto orale e per rendere i giovani utenti, spettatori e spettatrici dell’incontro tra diversi suoni ed espressioni linguistiche, storie personali e culture. Al termine, verrà dedicato un po’ di tempo alla restituzione delle sensazioni suscitate dalla narrazione.

Inizieremo con la lettura in lingua albanese e italiana di “La prima neve” racconto narrato da Elham Asadi con le suggestive illustrazioni di Sylvie Bello. Una storia che parla di magia, stagioni che cambiano e attese. Vi aspettiamo alle 17, nella sede dell’associazione in via Colombo 27 (di fronte al bar La Banda). Ringraziamo tutte le persone che hanno reso possibile questa iniziativa e che ci hanno metaforicamente aperto la porta della loro casa invitandoci ad ascoltare la loro lingua.

“Il linguaggio, prima di significare qualcosa, significa per qualcuno” (J. Lacan)

Per info: Susanna 339.8783329, Chiara 338.6521231 

lettura 10 marzo 2022 bibliotechina isola del giglio giglionews