cartolina appunti veduta aerea vacanza isola del giglio giglionews
"L'Isola": poesia di Tonino Ansaldo
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
"L'Isola": poesia di Tonino Ansaldo

Una nuova poesia di Tonino Ansaldo che ancora una volta sceglie GiglioNews per presentarla ufficialmente ai gigliesi ed agli amanti della nostra isola. Per chi volesse leggere i versi pubblicati negli ultimi anni, può visitare l’apposita pagina LE POESIE DI TONINO ANSALDO.

Oggi il poeta ci regala pochi versi introspettivi e con una lirica brevissima ci invita a riflettere sul forte contrasto tra la bellezza della nostra isola e la pochezza di noi gigliesi che troppo spesso ci perdiamo in guerre intestine, addirittura tra parenti, perdendo di vista quanto di straordinario la natura ci ha donato.

L'ISOLA

Pianeta di pietra  Spumante galleggia Nello spazio d'un sogno, D'un mare.

Di stella Bellezza conferma.

Alieni piuttosto In alta somma  Anomali stanno.

Tonino, Maggio 2019