
Pulizia delle cale: una giornata difficile ma ricca di soddisfazioni
Si è svolta ieri la sesta giornata di pulizia delle cale, una delle più impegnative finora a causa del forte vento di scirocco e della pioggia che ha accompagnato i volontari lungo tutto il percorso. Nonostante le condizioni meteo avverse, il gruppo ha affrontato con determinazione il tratto di scogliera che va da Cala dei Pozzarelli fino a Cala di Gesso, estendendosi poi fino allo Scoglio di Mezzo Franco.
Un grazie speciale va a Roberto Scotto, che ha messo a disposizione il suo catamarano, accompagnandoci lungo la costa e offrendo un prezioso supporto logistico. A bordo, tra un trasbordo e l'altro, ci ha anche preparato delle ottime penne al pesto che hanno riscaldato il gruppo nel cuore del Golfo del Campese. Un ringraziamento va anche a Giulio, che con il suo gommone ha fornito assistenza in mare durante le operazioni.
Durante la giornata sono stati raccolti tre grandi sacchi di plastica, insieme a rifiuti ingombranti come uno spezzone di cavo d'ormeggio abbandonato. Le operazioni si sono svolte in sicurezza, anche se il mare mosso ha reso il rientro in porto particolarmente avventuroso e memorabile, soprattutto per i più giovani.
Oggi l'appuntamento è alle 9:00 presso la biglietteria Maregiglio, per una nuova giornata di pulizia insieme ai ragazzi della scuola media. Andremo a ripulire Cala del Lazzaretto, Cala Cupa e Cala di Mezzo. Invitiamo tutti a partecipare e a non far mancare il proprio contributo.
Grazie di cuore a tutti i volontari!
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?