foto_teatro010822_4
Riparte il Teatro dell'Isola

Riparte il Teatro dell'Isola

Dopo una lunga pausa, dovuta alle ben note vicende che hanno grossomodo rivoluzionato il mondo, anche all'Isola del Giglio il Teatro ritorna al pubblico nella sua completezza, senza limitazioni o distanze da colmare.
Benché a qualcuno risulti ancora difficile riconoscere volti che non indossano le mascherine, gli attori della compagnia teatrale "Pietro Buttarelli" hanno deciso comunque di rimettersi in gioco, portando in scena, nella splendida cornice offerta dalla piazza dei Lombi, una commedia importante, addirittura su un palco vero, con tanto di luci e qualche sottofondo musicale.
"La commedia improvvisa" è un'opera liberamente tratta da Pierre de Marivaux, e racconta in salsa gigliese una storia articolata e molto divertente.

In occasione del matrimonio tra Erasto (Peppe Monti) ed Angelica (Laura Cossu), il regista Merlino (Giorgio Stagno in un magistrale omaggio alla figura di Pietro Buttarelli) è stato pregato dalla cugina del giovane (Cristina Mazzi) di mettere in scena una commedia. Lo aiuteranno in qualità di attori la moglie Lisetta (Eufemia Schiaffino) e una coppia di gigliesi castellani... Biagio e Nicoletta (Guido Cossu e Margherita Brizzi). I quattro reciteranno "improvvisando" i dialoghi su di un intreccio amoroso. Ma il gioco si confonde presto con i reali sentimenti dei quattro attori improvvisati dando vita ad un gustoso gioco di battibecchi e gelosie. In scena anche altri interpreti dell'Isola da Carlo Solari ad Aida Omurbekova ed Erica Centurioni ("si insomma quelli bravi e ci son tutti"). Apre la serata una gustosa scenetta interpretata da Rosalia Urdido e Massimo Bartalini.

Le rappresentazioni riprenderanno Venerdì 5 Agosto per proseguire con il seguente calendario: 12 - 17 - 24 e 31 AGOSTO, 7 e 14 SETTEMBRE.

foto_teatro010822_6

foto_teatro010822_1

foto_teatro010822_2

foto_teatro010822_3

foto_teatro010822_5