frankenstein aurelio scotto isola del giglio giglionews
In scena a Firenze "Il Frankenstein" musicato da Aurelio Scotto
In scena a Firenze "Il Frankenstein" musicato da Aurelio Scotto

Andrà in scena dal prossimo 21 fino al 26 Febbraio a Firenze, al Teatro Goldoni, "Il Frankenstein, ovvero l'amor non guarda in faccia", melodramma giocoso in un atto, con un prologo, due intermezzi e una morale, interamente musicato nella nuova versione per orchestra da camera dal gigliese Aurelio Scotto.

L'opera, su libretto di Andrea Stanisci e Gabriele Duma, rientra tra gli spettacoli per scuole e famiglie del Maggio Musicale Fiorentino.

Un'impresa mostruosa, un'abnorme creatura musicale con il cuore di Rossini, un cervello mozartiano, unghie di Puccini, spalle verdiane, reni di Bellini e stomaco di Donizetti. Un occhio di Kurt Weill, l'altro di Arrigo Boito. Brufoli barocchi. Cicatrici monteverdiane. Suture stravinskiane e diffusa peluria wagneriana. Un'opera che, come il mostro del celebre dottore protagonista del romanzo di Mary Shelley, sutura citazioni dall’intera storia del melodramma su un’ossatura di musica originale. Il divertimento è assicurato.

Di seguito le date ed orari delle rappresentazioni: Mar 21 febbraio, ore 10:00 Mer 22 febbraio, ore 10:00 Gio 23 febbraio, ore 10:00 Gio 23 febbraio, ore 20:00 Sab 25 febbraio, ore 16:30 Dom 26 febbraio, ore 16:30

CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI