Il prossimo sabato 26 Marzo, alle ore 10.00, presso la sala de I Lombi si terrà il primo Stay Away, corso di autodifesa per le donne. L’evento è gratuito ed è patrocinato dal Comune di Isola del Giglio e dal Comitato San Lorenzo.

Luca Failli è un istruttore di Krav Maga, sistema di autodifesa di origine israeliana, nato per fronteggiare le aggressioni antisemite negli anni ’60 e successivamente adottato dalle forze di sicurezza israeliane, nonché uno dei massimi esperti di questa disciplina nel panorama italiano. 

Per uscire dal ruolo di vittima per prima cosa è necessario saper osservare e comprendere le varie situazioni e conoscere i segnali che il nostro corpo ci invia. Verrà analizzato il linguaggio che uomini e donne utilizzano quotidianamente e che è spesso causa di fraintendimenti. Capirete in quali casi reagire e come farlo. Il filo conduttore di questa avventura sarà il racconto di storie accadute realmente, fratture di una quotidianità tranquilla. Vi eserciterete con le tecniche di autodifesa testate da più di 20 anni e che hanno coinvolto più di 30.000 donne nel mondo.

Il corso è rivolto alle donne di tutte le età che vogliono potersi confrontare con l'esterno a testa alta, senza paura, che vogliono capire ed evitare quelle dinamiche sociali sbagliate e sono pronte a reagire con cognizione di causa ad ogni violenza o aggressione. Scoprirete di avere dentro di voi un’energia sorprendente e saprete farla uscire fuori nel momento opportuno.

Cogliamo l'occasione anche per ringraziare Valerio Rosadini che ci ha consigliato e suggerito questo evento che noi abbiamo subito voluto organizzare senza
pensarci troppo, vista la sua importanza.

Infine ricordiamo, come scritto in locandina, che per prenotarsi dovrete contattare Matteo Coppa al numero 348/2768892. Il numero massimo di partecipanti è di 30.

Comitato San Lorenzo

seminario_autodifesa_donne110322