La nota del Sindaco in risposta ad un intervento precedente non è minimamente coerente con ciò che fa, infatti (e come al solito) dice una cosa e ne fa un’ altra ... Dice di lavorare per eliminare il permesso auto e lo aumenta del 50%?
Ma sior Sindaco!!!” Direbbe Staffelli. Bella strategia. Roba da tapiro.

Lavora per facilitare l’ accesso alle isole ed è in accordo con l’ allontanamento delle biglietterie dai traghetti?

Per il permesso auto un bel lavoro non c’è che dire, con una fava(ta) prende ben tre piccioni: + tasse (a chi gli tocca), + macchine sull’ isola, - incasso complessivo per il Comune.

Scherzi a parte, l’ aumento del 50% del ticket e la storia delle biglietterie sono due pasticci che ha fatto la nuova Maggioranza dei quali si sta forse rendendo conto solo ora, comprese tutte le complicazioni e le considerazioni che stanno venendo fuori.

Tra l’ altro, riguardo alle biglietterie, accordare una mossa del genere ad una Amministrazione, quella di Monte Argentario, che pare sempre di più avere le ore contate, dopo le continue dimissioni e vari passaggi alla minoranza di consiglieri su consiglieri, sembra aumentare la dose di incertezza e dubbio che sta lasciando l’ intera operazione.

Visto che la stagione è alle porte, ma non è iniziata ancora, speriamo almeno che la Giunta gigliese torni indietro sulle decisioni prese, in particolare quella del ticket e quella delle biglietterie, almeno in attesa di tempi migliori ...

Stefano Feri