tracce_perdute_scotto160622_1
"Tracce perdute - Inseguendo il tempo passato": romanzo di Aldo Scotto

E' uscito nei giorni scorsi, e sarà presentato al Giglio il prossimo 11 Luglio, il secondo libro ed il primo romanzo del gigliese Aldo Scotto "TRACCE PERDUTE - Inseguendo il tempo passato".

Il romanzo di Aldo, edito dalla Laurum di Pitigliano, prende spunto da un episodio storico effettivamente accaduto all'Isola del Giglio, narra le avventure di due giovani coppie che, a millenni di distanza, attraversano tutta l'Europa in un susseguirsi di eventi, per poi ritrovarsi sull'isola.

Dopo aver scritto testi musicali fra i quali 'Notte di Lucciole' e 'Vola Gabbiano', averci deliziato con il teatro di Buttarelli con le commedie di Anton Cechov, aver pubblicato nel 1995 "Le tradizioni musicali dell'Isola del Giglio" e partecipato a vari concorsi di pittura figurativa vincendo anche il 2° premio al'esposizione degli Artisti Maremmani, stavolta Aldo si presenta con un romanzo che ci svelerà una verità a molti sconosciuta.

Il prossimo 11 luglio, a cura del Circolo Culturale Gigliese, il romanzo di Aldo Scotto "TRACCE PERDUTE - Inseguendo il tempo passato" sarà presentato a Giglio Porto in Piazza della Dogana e sarà il primo di una serie di appuntamenti che il Circolo Culturale Gigliese ha fortemente voluto per presentare i nuovi libri. Gli appuntamenti si susseguiranno per tutti i lunedì di luglio e di agosto secondo un calendario che sarà pubblicato dalla Pro Loco. 

tracce_perdute_scotto160622_2