Arrivano le festività natalizie e non possono mancare, come tutti gli anni, gli appuntamenti con alcune tradizioni isolane.
Si comincia con domani pomeriggio a Giglio Porto. Intorno alle ore 16 si svolgerà il consueto Torneo di Panforte che vedrà sfidarsi squadre di giovani novizi contro i più esperti studiosi di "lanci, traiettorie e capanne"!
Le tradizioni rivivranno poi nel pomeriggio del 31 Dicembre alle ore 18, a Giglio Castello, quando un gruppo di cantori si ritroveranno per "cantare il Capodanno" lungo le vie del piccolo borgo. Il primo giorno dell'anno poi, alle 17, i musicisti si sposteranno a Giglio Porto per far risuonare anche sul lungomare del paese le note della Nenia del Capodanno.
La novità di queste feste natalizie arriva però grazie alla collaborazione della Pro Loco con i commercianti di Giglio Castello. E' di ieri infatti la notizia di una Festa in Piazza Gloriosa, a Giglio Castello, che prenderà il via alle ore 23 della notte di San Silvestro per concludersi alle ore 3 del 1 Gennaio 2007.

La Redazione GiglioNews, formulando nuovamente ai suoi lettori l'augurio di vivere intensamente, ognuno secondo il proprio modo di essere, la magia di questa notte, coglie l'occasione per ringraziare i Comitati "San Lorenzo", "San Mamiliano" e quanti hanno prestato la loro collaborazione per l'allestimento delle luminarie natalizie nei tre centri abitati contribuendo a colorare e riscaldare l'atmosfera di queste festività.