Lista Civica "Oltre l'Isola": sintesi del programma

aldo baffigi candidato isola del giglio giglionewsAbbiamo il piacere di presentare ai gigliesi la lista di persone ed una sintesi del programma elettorale con cui ci presentiamo alla prossima tornata elettorale per l'elezione del Sindaco e del Consiglio comunale dell'Isola del Giglio. Nei prossimi giorni forniremo il programma completo.

Candidato Sindaco: Aldo Baffigi

Candidati consiglieri: - Di Cristina Filippo - Giorgetti Raffaella - Guarnieri Alessio - Manzoni Chiara - Melis Franca - Pallanti Marco - Stefani Angelo

Sintesi del Programma Elettorale

lista civica oltre l'isola del giglio giglionews aldo baffigi1. Portare a termine la palestra di Giglio Campese ed eventualmente utilizzarla oltre agli scopi per i quali è stata costruita (centro sociale per anziani, riabilitazioni per persone che le necessitano attrezzandola con i macchinari necessari, (sedute di fisioterapia etc.). L’A.F.A. è il programma di attività fisica adattata per specifiche condizioni di salute, riguarda soprattutto le persone adulte e anziane, che presentano condizioni dolorose ricorrenti e/o riduzione delle capacità funzionali da malattie pregresse .

2. Costruzione di un bacino di contenimento per le acque della valle della botte di Giglio Campese al fine di evitare le alluvioni.

3. Riprendere in mano il progetto del porto con eventuali adeguamenti al fine di renderlo attuabile della passata amministrazione Landini

4. Eliminazione dei parcheggi a pagamento con realizzazione di parcheggi liberi.

5. Rafforzamento della illuminazione pubblica con la copertura di zone attualmente scoperte.

6. Evitare i tagli alla scuola con proposte alternative già peraltro sottoposte agli organi competenti.

7. Salvaguardare gli interessi dei cacciatori e dei contadini proponendo agli organi competenti soluzioni per la caccia ad appostamento fisso (regolarizzare i capanni ad appostamento fisso con eventuali licenze edilizie provvisorie e rinnovabili) e proporre soluzioni alternative per i contadini per la cattura dei conigli (distribuzione gratuita delle gabbie necessarie alla loro cattura).

8. Costruzione di una strada alternativa a Giglio Porto che possa collegare lo stesso al Monticello prevedendone il passaggio lungo la costa.

9. Regolare svuotamento del “porticciolo” della torre di Giglio Campese dalla sabbia che lo rende nel tempo sempre più inutilizzabile e rimessa in pristino del pennello che dovrebbe proteggerlo dalle mareggiate.

10. Pavimentazione di Giglio Castello e Giglio Porto con la rimozione dell’asfalto presente in determinate vie e la sostituzione dello stesso con le sue naturali piastre di granito..

11. Proporre agli organi competenti la costruzione di una caserma per allievi ufficiali oppure una scuola alberghiera o altri istituti di formazione al fine di ridurre lo spopolamento dell’Isola ed incrementare l’afflusso turistico invernale, dando la possibilità agli esercizi pubblici di rimanere aperti anche l’inverno (creando cioè un flusso di persone obbligate a frequentare l’Isola anche durante i mesi invernali).