Home / news / News Isola del Giglio / APRE IL DISTACCAMENTO ESTIVO DEI VIGILI DEL FUOCO

APRE IL DISTACCAMENTO ESTIVO DEI VIGILI DEL FUOCO

COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
PROVINCIA DI GROSSETO

Nonostante le notevoli difficoltà finanziarie che incontra la Pubblica Amministrazione, anche per la corrente stagione turistica, sono lieto di annunciare l’apertura del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Isola del Giglio.

Il Distaccamento dei Vigili del Fuoco è un obiettivo confermato raggiunto dall’Amministrazione Comunale, per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini e nello stesso tempo creare quella cultura della prevenzione e della tutela del territorio importantissima per la crescita delle future generazioni.

La prosecuzione dell’attività dei Vigili del Fuoco sarà fortemente legata al volontariato ed è la dimostrazione del grande cuore pulsante di una piccola comunità, quale è l’Isola del Giglio, laddove lo Stato non riesce a garantire i servizi primari al cittadino, il mondo del volontariato esercita fino in fondo la sua lodevole funzione di supplenza.

Un plauso conclude è doveroso al signor Prefetto ed al Comandante dei Vigili del Fuoco di Grosseto per l’attenzione e la grande sensibilità sempre ampiamente dimostrata verso l’Isola del Giglio.

IL SINDACO
ATTILIO BROTHEL

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

guarigioni guariti positivi tampone tamponi coronavirus covid-19 isola del giglio giglionews

Guarigioni Covid-19: facciamo chiarezza

Comune di Isola del Giglio Guarigioni Covid-19 Proviamo a fare un po’ di chiarezza sui …

Lascia un commento