Via al corso di Primo Soccorso della Misericordia

COMUNE ISOLA DEL GIGLIO
Provincia di Grosseto

Sabato 4 ottobre ore 15 nel centro polivalente I Lombi di Giglio Castello
VIA AL CORSO DI PRIMO SOCCORSO PER VOLONTARI DELLA MISERICORDIA
Il sindaco Ortelli: «Quello che abbiamo realizzato con la Federazione Regionale delle Misericordie della Toscana è un percorso di grande importanza finalizzato a strutturare un servizio fondamentale per i cittadini in ambito sociale»

corso misericordia isola del giglio giglionewsPrenderà il via sabato 4 ottobre 2014 (ore 15) nel Centro Polivalente “I Lombi” a Giglio Castello il Corso di Primo Soccorso organizzato dalla Federazione Regionale delle Misericordie della Toscana. In conformità con la legge 25/2001, il corso è gratuito e aperto a tutti.

Per poter frequentare il corso non è richiesta alcuna esperienza in ambito sanitario e al termine del percorso ogni partecipante potrà scegliere liberamente se prestare o meno servizio di volontariato presso la Misericordia di Isola del Giglio. Possono partecipare al corso tutte le persone, residenti o domiciliate al Giglio.

«Quello che abbiamo realizzato con la Federazione Regionale delle Misericordie della Toscana è un percorso di grande importanza finalizzato a strutturare un servizio fondamentale per i cittadini in ambito sociale. Un percorso ancora più importante perché su base volontaristica. L’auspicio è che dopo il tesseramento e l’assemblea la risposta della comunità sia eccezionale anche in termini di partecipazione al corso».

Info e iscrizioni Matteo 3357641820 e mail isolagiglio@misericordie.org.

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

misericordia scuola calcio associazione san rocco isola del giglio campese giglionews

La Misericordia per i bambini: “Un calcio all’isolamento”

La Misericordia per i bambini: “Un calcio all’isolamento” Quest’anno la scuola calcio, nata qualche anno …

Lascia un commento