guerra poesia tonino ansaldo isola del giglio giglionews
"Guerra": poesia di Tonino Ansaldo
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
"Guerra": poesia di Tonino Ansaldo

Una nuova poesia di Tonino Ansaldo che ancora una volta sceglie GiglioNews per presentarla ufficialmente ai gigliesi ed agli amanti della nostra isola. Per chi volesse leggere i versi pubblicati negli ultimi anni, può visitare l’apposita pagina LE POESIE DI TONINO ANSALDO.

Oggi Tonino tralascia gli ameni paesaggi gigliesi e ci offre una cruda riflessione sulla Guerra. Pochi ma significativi versi a cui nulla ci sentiamo di aggiungere.

Disse un giorno Albert Einstein :”Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza guerra mondiale, ma la successiva guerra sarà combattuta con i bastoni e con le pietre”.

GUERRA

Stanno oggi le flore le faune le anime tutte in bilico sulle 40 carte d'un castello.

Dove ... l'ansia regna lo spavento. Dove il soffio può d'un cretino come d'uragano il vento sul fatal destino.

Tonino Aprile 2018