blitz spiaggia sequestro ombrelloni isola del giglio giglionews guardia costiera carabinieri

Blitz in spiaggia: sequestrati ombrelloni abusivi

Blitz in spiaggia: sequestrati ombrelloni abusivi

Operazione congiunta dei Carabinieri della Stazione di Isola del Giglio e degli uomini dell’Ufficio Locale Marittimo della Guardia Costiera ieri mattina a Giglio Campese.

Alle prime luci dell’alba i militari sono intervenuti sui tratti spiaggia libera sequestrando 30 ombrelloni, 10 lettini ed altre attrezzature balneari, piazzati abusivamente sull’arenile allo scopo di occupare il posto. Il materiale sequestrato sarà oggetto di ulteriori indagini al fine di risalire ai proprietari.

L’intervento, che rientra nella più ampia operazione nazionale “Spiagge libere”, è stato portato a termine in risposta alle numerose segnalazioni di cittadini che lamentavano l’impossibilità, anche per le persone disabili, di trovare spazio per godersi liberamente una giornata di mare a causa dell’incivile pratica di occupazione abusiva di suolo demaniale.

Ricordiamo a tutti che, in osservanza dell’Ordinanza di Sicurezza balneare, ombrelloni, lettini, sedie a sdraio ed ogni altra attrezzatura balneare, possono essere piazzati sulla spiaggia libera soltanto dopo l’alba e devono tassativamente essere rimossi dai rispettivi proprietari subito dopo il tramonto del sole.

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

giovanni d'auria guardia costiera isola del giglio giglionews

Il Giglio saluta l’amico Giovanni che si trasferisce vicino casa

Il Giglio saluta l’amico Giovanni che si trasferisce vicino casa Il Giglio ha salutato nei …

Lascia un commento