antonio di cristina cuochi di maremma isola del giglio giglionews

Antonio Di Cristina nuovo “Cuoco di Maremma”

ANTONIO DI CRISTINA, NUOVO CUOCO DI MAREMMA

cuochi maremma isola del giglio giglionewsE’ stata accolta e accettata con piacere la domanda fatta da Antonio Di Cristina, noto pasticciere gigliese, con l’attività in località Campese, per entrare a far parte dei Cuochi di Maremma, gruppo d’élite gastronomico fondato appena un anno fa, che riunisce sotto il suo nome un numero ridotto di chef della sola provincia di Grosseto e che, da statuto, prevede anche l’ingresso di pasticcieri e cioccolatieri, inquadrando queste ultime due figure alla stessa stregua dei colleghi che si occupano principalmente del “salato”.

Ma in questo inizio anno, le sorprese “dolci” sono due, infatti anche Paolo Rufo, noto pasticciere di Albinia, molto conosciuto in Maremma ma anche nel resto d’Italia, che aveva già preso parte a due iniziative dei Cuochi, come collaboratore esterno, ma che da ora in poi potrà indossare a pieno titolo la giacca con i ricami dei Cuochi di Maremma.

Si ricorda che lo statuto prevede ogni anno l’ingresso di “soli” 5 nuovi associati, dotati di indubbie doti professionali e successivamente, valutati anche sul campo, dalla direzione generale, con criteri abbastanza severi. Un modo per avere all’interno dell’associazione, solo professionisti in grado di promuovere la Maremma senza incertezze.

Ad Antonio Di Cristina, va il grazie del consiglio direttivo dei Cuochi di Maremma, per il suo contributo nel rendere sempre più grande e bello il gruppo e un arrivederci a presto.

Segreteria Cuochi di Maremma
Giovanni Angeletti

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

chef per una notte galli galeotti isola del giglio giglionews

“Chef per una notte”: seconda serata

“Chef per una notte”: seconda serata La seconda serata di lunedì, 30 Maggio, della gara …

Lascia un commento