sindaco ortelli ringraziamenti lista civica isola del giglio giglionews
Nominata la Giunta, il Consiglio si insedia domani

NOMINATA LA GIUNTA, IL CONSIGLIO CONVOCATO SABATO 8 GIUGNO

La dichiarazione del sindaco Sergio Ortelli: «Nell’assegnare le deleghe non mi sono basato sui risultati elettorali anche se le maggiori preferenze coincidono con i due assessori incaricati, ma ho basato la scelta sulle loro competenze e sulla loro disponibilità. Stessa cosa la deciderò, insieme al gruppo, per i Consiglieri comunali nei confronti dei quali ho totale fiducia tale tanto da riservare loro alcune deleghe importanti. Nel Consiglio prossimo farò una doverosa comunicazione»

L’avvio ufficiale del terzo mandato, a guida Ortelli, è previsto per sabato mattina alle ore 9,30, presso la scuola elementare di Giglio Castello, quando il Sindaco giurerà davanti all’intero consiglio riunito per l’occasione.

Intanto il sindaco rieletto Sergio Ortelli, come annunciato, ha già provveduto a firmare le nomine degli assessori: vicesindaco riconfermato ed assessore sarà Cosimo Riccardo Pini, a cui vengono attribuite le stesse deleghe del mandato precedente ovvero “Riqualificazione urbana”, “Urbanistica” e Lavori Pubblici; all’assessore entrante Walter Rossi, tra i candidati più votati come il Pini, sono state attribuite le deleghe sul “Turismo”, “Sviluppo economico” e “Politiche del Lavoro”.

Il sindaco Sergio Ortelli manterrà per sé le deleghe “Affari Generali”, “Ambiente”, Bilancio e Tributi, “Protezione civile”, “Istruzione”, “Cultura”, “Personale”, “Sanità”, Innovazione Tecnologica, e “Comunicazione istituzionale” per le quali si avvarrà della collaborazione dei Consiglieri comunali che conoscono già la materia e che la potranno gestire in piena autonomia.

«Siamo già al lavoro da un pezzo - conclude il Sindaco – e c’è un rinnovato impegno tanto che ci sentiamo di ripagare da subito la fiducia che i cittadini ci hanno affidato con l’esito elettorale. Ma verrà chiesto a tutti di collaborare, associazioni, imprese e cittadini, con suggerimenti e proposte ma anche con critiche perché solo così sarà possibile raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati. L’impegno sarà quello di sempre, se non maggiore, grazie ad una squadra di grande responsabilità ma anche di grande soddisfazione e di affermato orgoglio gigliese