locandina teatro isola del giglio giglionews
Torna il Teatro dell'Isola: doppi appuntamenti settimanali
Torna il Teatro dell'Isola: doppi appuntamenti settimanali

Torna il Teatro all’Isola del Giglio, e torna alla grande proponendo ben due spettacoli a settimana.

La compagnia teatrale “Pietro Buttarelli” dunque si sdoppia ... anzi raddoppia, portando in scena due commedie liberamente tratte dal film di Mario Monicelli “Parenti serpenti” e dall’opera di Mario Scarpetta “Lo scaldaletto”, andando ad esplorare le più torbide dinamiche familiari con la leggerezza ed il cinismo propri di questi due grandi autori, affrontando temi che all’epoca erano forse tabù, ma risultano tremendamente attuali ancora oggi.

Unico punto in comune che unisce le due rappresentazioni: si raccontano cause, effetti e conseguenze della separazione, da una parte tra moglie e marito, dall’altra tra genitori e figli.

Molti i nuovi innesti tra gli attori della compagnia, per cui ci sarà grande curiosità nel vedere il risultato finale del lavoro svolto dal regista Andrea Giannoni, accompagnato dalla inseparabile costumista Giovanna Biagini e dall’insostituibile aiuto alla regia Rosella Cossu.

Il Teatro dell’Isola vi aspetta dunque il martedì (tranne il 26 Agosto che sarà un Lunedì) con Parenti Serpenti nel giardino della proprietà Cavero (la casa di Renato “il Cavaliere”) in via Thaon de Revel 44 a Giglio Porto, ed il mercoledì nella cantina “Paradiso dei Conigli” (la cantina che fu di Tonino “il Tarullo”) in via Vittorio Emanuele 36 a Giglio Castello.

Vista la limitatissima possibilità di posti disponibili si invita il gentile pubblico a prenotarsi con largo anticipo.

locandina teatro isola del giglio giglionews