Home / news / News Isola del Giglio / Progetto LIFE ASAP: bambini alla scoperta delle specie aliene invasive

Progetto LIFE ASAP: bambini alla scoperta delle specie aliene invasive

Pubblicato da Rosa Mattera su Venerdì 17 gennaio 2020
Progetto ASAP: bambini alla scoperta delle specie aliene invasive

Si è concluso ieri il Progetto LIFE ASAP, dedicato alla conoscenza delle specie aliene invasive, realizzato dalle classi 3^, 4^ e 5^ della Scuola Primaria di Isola del Giglio in collaborazione con Legambiente, ISPRA, Parco dell’Arcipelago Toscano e Federparchi.

Dopo un’interessante lezione frontale e un’escursione tra gli alieni, magistralmente gestite dalla guida ambientale Nunzio D’Apolito, i ragazzi hanno voluto approfondire e rielaborare l’argomento in classe con i propri docenti.

Ieri mattina, alla presenza dei loro genitori e del Sindaco, hanno restituito, con grande disinvoltura, le nuove conoscenze, spiegando il lavoro fatto e mostrando i cartelloni realizzati.

Ringraziamo Legambiente, e in particolare “il nostro esperto di fiducia Nunzio” che ha già collaborato con noi in diversi progetti, per averci dato la possibilità di affrontare, in modo coinvolgente e divertente, questo tema di grande importanza, nel percorso di consapevolezza e partecipazione dei cittadini di domani per la difesa ambientale e la valorizzazione del nostro territorio.

Gli insegnanti della scuola primaria C. Pisacane

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

minoranza logo lista civica progetto giglio guido cossu isola del giglio giglionews

Progetto Giglio: su depuratori ed ormeggi solo parole e promesse

COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO GRUPPO CONSILIARE “PROGETTO GIGLIO” PER LA RUBRICA “LACCI E LACCIUOLI” …

Un commento

  1. Fiorella Colosi

    In riferimento all’aricolo su Legambiente, chiedo con interesse cosa si intenda per “alieno”, riguardo alla natura gigliese. Grazie infinite.

    Fiorella Colosi

Lascia un commento