Home / news / News Isola del Giglio / Covid 19: adesso sono 5 i positivi gigliesi
positivi screening test sierologici comune isola del giglio giglionews coronavirus covid-19

Covid 19: adesso sono 5 i positivi gigliesi

stemma comune isola del giglio giglionews

Comune di Isola del Giglio
Provincia di Grosseto
Il Sindaco

STATO DI EMERGENZA COVID-19
AGGIORNAMENTO del 14 Ottobre 2020
Comunicato n° 56

Positivi al Covid-19 Guariti Tamponi effettuati
5 0 0

QUATTRO NUOVI POSITIVI SULL’ISOLA
I 3 tamponi eseguiti nella giornata di ieri hanno avuto esito POSITIVO. A questi si aggiunge una persona ricoverata al Pronto Soccorso del Misericordia, nella giornata di ieri, per i postumi di un piccolo incidente stradale che, come da prassi in ingresso all’ospedale, ha effettuato il tampone che poi è risultato POSITIVO.

L’Azienda sanitaria sta svolgendo attività di contact tracing per individuare le persone che hanno avuto un contatto con tutti i casi positivi. Sul banco degli imputati, anche se ciò è ancora da accertare, un torneo di carte tra amici che si è trasformato in un silenzioso proliferare del contagio con esiti ancora da accertare completamente.

Per questo ed altri motivi invito tutti i cittadini a fare grande attenzione agli assembramenti di carattere “familiare” soprattutto in relazione a soggetti che vengono dall’esterno dell’isola e di cui non conosciamo la capacità di diffondere il contagio.

Il resto delle precauzioni, da non prendere sotto gamba, sono descritte nell’ultimo dpcm emanato dal Governo qualche giorno fa.

Si pregano i cittadini di seguire attentamente le prescrizioni e le precauzioni contenute nel nuovo decreto per prevenire il diffondersi del contagio.

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

covid-19 questionario direttore guardia medica turistica prestazioni asl ausl coronavirus sms visite caldo telemedicina assistenza celiachia cure sanità guardia medica 118 azienda usl toscana sudest isola del giglio giglionews

Covid-19: nuove regole per positivi e “contatti stretti”

Covid-19: si semplifica la complicata vita del positivo e del contatto Positivi e contatti di …

Lascia un commento