Home / news / News Isola del Giglio / Covid-19: situazione stabile, nessun nuovo contagio

Covid-19: situazione stabile, nessun nuovo contagio

stemma comune isola del giglio giglionews

Comune di Isola del Giglio
Provincia di Grosseto
Il Sindaco

STATO DI EMERGENZA COVID-19 #rispettareleregole
AGGIORNAMENTO del 15 Novembre 2020
Comunicato n° 74

Attuali positivi al Covid-19 Guariti Nuovi Tamponi OGGI
20 14 0

NESSUN NUOVO CONTAGIO
Al Giglio non si registra nessun nuovo contagio a dimostrazione che la situazione si va normalizzando. I tre piccoli focolai, che hanno colpito le due frazioni dell’isola, Castello e Campese, si stanno pian piano spegnendo. A partire da oggi le nostre due isole sono incluse nella Zona Rossa e pertanto ci sono precauzioni più restrittive da osservare, per il bene di tutti. Auspichiamo da parte dei cittadini attenzione nei comportamenti e molta pazienza per tutti coloro che sono ancora in isolamento. Il decorso sarà abbastanza lungo.

RIUNIONE COC – Unità di crisi
A seguito del passaggio della Toscana in ZONA ROSSA, stamani si riunirà il COC-Unità di Crisi per analizzare le azioni da adottare nel nostro comune. Di seguito le principali restrizioni e divieti stabilite dal dpcm:

  • E’ vietato ogni spostamento, anche all’interno dello stesso comune. Consentiti solo quelli per esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Non sono consentite né visite né incontri con gli amici, mentre si potrà uscire per andare a scuola, quando è prevista la didattica in presenza. Gli eventuali spostamenti devono essere giustificati mediante autodichiarazione.
  • I negozi dovranno rimanere chiusi, mentre rimarranno aperti supermercati ed esercizi di beni alimentari ed altre necessità. Tra quest’ultime edicole, tabacchi, lavanderie, parrucchieri e barbieri. I negozi chiusi possono comunque effettuare attività di consegna a domicilio, purché senza riaprire i locali.
  • Bar, ristoranti, pasticcerie e gelaterie rimarranno chiusi. L’asporto è consentito dalle 5 alle 22. La consegna a domicilio è sempre consentita. I servizi di ristorazione restano aperti solamente negli ospedali, negli aeroporti e nelle aree di servizio lungo le autostrade.
  • Sono ammesse le passeggiate ma solo vicino all’abitazione. Consentita l’attività motoria, sempre vicino alla propria abitazione e in forma individuale, rispettando la distanza di un metro e indossando la mascherina. Si può andare in bicicletta sia per raggiungere il luogo di lavoro o effettuare altri spostamenti necessari, sia per svolgere l’attività motoria vicino casa. Sospese tutte le competizioni sportive non riconosciute dal CONI e le attività nei centri sportivi
  • La didattica in presenza è ammessa solamente per la scuola dell’infanzia, le elementari e la prima media. Didattica a distanza, invece, per la seconda e terza media e per tutte le scuole superiori. Chiuse anche le università.
regole area rossa isola del giglio giglionews

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

dimissione restrizioni guariti positivi mascherina covid-19 coronavirus comune isola del giglio giglionews

Covid-19: ancora guarigioni e prima dimissione dall’ospedale

Comune di Isola del Giglio Provincia di Grosseto Il Sindaco STATO DI EMERGENZA COVID-19 #rispettareleregole …

Lascia un commento