foresteen_academy_giorno_4_250425
ForesTEEN Academy al Giglio: la terza giornata di attività

Gli appuntamenti di oggi sull'Isola del Giglio
di SEGNI Festival al Giglio: ForesTEEN Academy
con Trekking Discussion e una cena spettacolare

Venerdì 25 aprile - La ForesTEEN Academy di SEGNI Festival al Giglio entra nel vivo con la terza giornata di attività.

Il programma di oggi, 25 aprile.

I partecipanti della ForesTEEN Academy nell'ambito di SEGNI Festival al Giglio partecipano alla seconda Trekking Discussion di questa esperienza gigliese. La partenza è prevista alle ore 10:45 da Scopeto e tutti sono invitati ad unirsi per questa passeggiata del giro del Fenaio.

Alle 14:30 il gruppo prenderà parte ad una agorà pubblica: spazio di dialogo e confronto aperto a chiunque voglia unirsi e condividere un pensiero, un aneddoto o una riflessione.

Alle ore 16:30 presso l'Hotel Monticello sarà invece il momento dello spettacolo "Superman & Me" interpretato da Robert Mcneer, artista della compagnia La Luna Nel Pozzo, che racconterà il suo volo mancato verso il cielo — e la salvezza trovata nel teatro. Un viaggio ironico e poetico nell'infanzia americana dell'artista, in cui ogni bambino crede di avere un superpotere.

Appuntamenti di domani - 26 aprile

Domani, 26 aprile, il cuore pulsante di ForesTEEN Academy prenderà vita: sarà il giorno dedicato alla creazione cocurata di una performance comunitaria. L'intera giornata sarà dedicata alla preparazione di questo momento speciale. A partire dalle 14:30, abitanti e turisti dell'isola saranno invitati a unirsi attivamente al processo creativo raggiungendo il gruppo di artisti e adolescenti presso la torre del Campese. Alle 17:00 prenderà il via "Giochi e racconti della giovane foresta", un grande gioco-percorso che animerà le strade di Giglio Castello, dando forma a un incontro unico tra i partecipanti di ForesTEEN Academy e l'anima dell'isola.

Per programma ed orari aggiornati in relazione al meteo, sia per le Trekking Discussions che per le altre attività, è possibile scrivere via whatsapp al numero 375 6382711 ed è consigliato seguire @teentheatrenetwork e @segnidinfanzia sui social ed attivare la campanella per le notifiche.

La ForesTEEN Academy ha ricevuto il contributo del Comune di Isola del Giglio ed è resa possibile dal cofinanziamento di Europa Creativa e dal finanziamento da parte di Segni d'infanzia Associazione. Si ringraziano Maregiglio per la sponsorizzazione tecnica, Hotel Monticello e Compagnia dei Cosi per la preziosa collaborazione.

Per scoprire il progetto ForesTEEN e proporre una collaborazione, è possibile visitare il sito segnidinfanzia.org sulla sezione projects.

superman_me250425