via_del_cerchio130423
La Via del Cerchio sbarca all'Isola del Giglio

LA VIA DEL CERCHIO SBARCA ALL'ISOLA DEL GIGLIO

Dal 4 al 7 maggio 2023 si terrà all'Isola del Giglio il raduno/camp della Via del Cerchio. È un onore per questo cerchio, che viaggia in Italia e nel mondo, respirare e assaporare per la prima volta e per qualche giorno l'Isola del Giglio, e incontrare la popolazione locale.

La Via del Cerchio è un gruppo di persone che si trovano in cerchio, per guardarsi e ascoltarsi l'un l'altro, e insieme riconnettersi con la propria umanità più profonda, attraverso gli insegnamenti e le pratiche dei Nativi Americani che Ellika (moglie di Manitonquat) e Simon portano nel mondo. La scritta "WELCOME HOME" che vedrete appesa durante il camp al centro ex-asilo a Castello (che ci ospita, gestito dalla Cooperativa Laudato Sii), è una forma di "Benvenuto nella casa del cerchio". Il cerchio infatti è la forma più rispettosa di incontro, dove ogni persona si trova sullo stesso piano, con gli stessi diritti, uguale possibilità di esprimersi e s'impegna ad ascoltare in modo aperto, profondo e in assenza di giudizio.

Questo camp è aperto a tutti i gigliesi, alle persone di tutte le età e le famiglie. Sono benvenuti i bambini e ragazzi!

La Via del Cerchio "completa" va dalle 20:30 di giovedì 4 maggio alle 12:30 di domenica 7 maggio. Ci saranno in queste giornate momenti di cerchio in natura intervellati da pause per i pasti e svago. Per informazioni su costi e iscrizioni contattare i numeri sotto indicati.

Altra possibilità di conoscere La via del cerchio è quella di partecipare agli incontri aperti di accoglienza (su offerta libera) che si terranno all'ex-asilo giovedì sera alle 20:30 con un'introduzione al cerchio e ai suoi insegnamenti, e sabato sera in occasione del Talent Show, dove verrà esibita e condivisa con il gruppo la creatività dei clan che si formeranno durante le giornate di camp.

In questa serata anche i gigliesi possono, se vogliono, portare in scena qualcosa di sé o un proprio talento. L'obiettivo non è "mettere in scena" uno spettacolo, ma è la condivisione di un percorso fatto in clan, o di un sentire personale, o di un talento. Portate anche strumenti musicali per suonare insieme.

Cliccando la locandina in basso si aprirà un file pdf di più pagine con tutti i dettagli del camp. Abbiamo bisogno di sapere se intendi/intendete partecipare, preferibilmente entro il 23 aprile, in modo da organizzarci al meglio! Grazie.

Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare:
Silvia 3351400335
Serena 3491925034

Associazione Giglio Tribù

via_del_cerchio_giglio120423