sostieni bibliotechina raccolta fondi isola del giglio giglionews
Raccolta fondi a favore della Bibliotechina

Il 2 giugno 2022 l'associazione Bibliotechina compie due anni e sarà presente a Porto, Campese e Castello con un'iniziativa di raccolta fondi e divulgazione delle attività promosse fino ad ora e quelle in previsione per il futuro.

In questi due anni, abbiamo ricevuto generose donazioni di testi di tutti i tipi, classici e letteratura per bambini e ragazzi, narrativa italiana e internazionale, moderna e contemporanea. Sono i libri che oggi si possono trovare alla sede dell'associazione in Via Colombo al Castello e di cui favoriamo il prestito, lo scambio o l'acquisizione dietro offerta libera.

Questa primavera, grazie all'allentamento delle disposizioni sanitarie, abbiamo potuto realizzare un progetto che avevamo in serbo da tempo perché significava portare il piacere e la curiosità per la lettura fra i bambini, trasformando i libri in storie animate di entusiasmo e amore. E i bambini ci hanno restituito le stesse emozioni che abbiamo messo noi in campo nel leggere loro le storie. La scelta di leggere affiancate da un/una madrelingua di una delle diverse lingue parlate sull'isola, ci ha inoltre permesso di coinvolgere altre culture nel nostro percorso, di conoscerci e avvicinarci. 

L'associazione è un'organizzazione di volontariato, tutte le nostre attività così come le spese per il locale e il suo mantenimento sono autofinanziate, per cui qualsiasi offerta è benvenuta e necessaria sia in termini economici che di tempo... abbiamo infatti anche un gran bisogno di nuovi volontari e volontarie che ci aiutino a tenere la sede aperta durante la settimana. 

Vi aspettiamo alla sede del Castello o ai tavoli per la raccolta fondi che troverete in Via Umberto I al Porto (davanti al Forno Avagliano), in Piazza Gloriosa al Castello e nella Piazza di Mezzo Franco a Campese, dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20 circa da mercoledì 2 a domenica 5 giugno. Troverete le volontarie, gli immancabili libri e qualche sorpresa.

Chiara (per contatti 338.6521231)