logo toremar isola del giglio giglionews
Toremar: viaggi gratis per medici, infermieri ed operatori sanitari
Toremar: viaggi gratis per medici, infermieri ed operatori sanitari

Moby, Tirrenia e Toremar, compagnie del Gruppo Onorato Armatori, hanno deciso di far viaggiare gratis sui loro traghetti tutti gli operatori sanitari, un modo tangibile, spiegano i vertici, per ringranziarli dell'impegno straordinario profuso nell'emergenza coronavirus.

Dopo l'iniziativa "100 notti per 100 medici" promossa dal Comune e Albergatori dell'Isola del Giglio, anche i traghetti sposano l'idea di agevolare quanti hanno lavorato a stretto contatto con il Covid-19. Medici, infermieri, addetti ai servizi di pulizia, addetti alle mense ospedaliere e volontari che prenoteranno da oggi al 15 giugno il loro viaggio da effettuarsi entro il 31 dicembre su tutte le destinazioni in Sardegna, Sicilia, Elba, Giglio e Arcipelago Toscano e Corsica, avranno uno sconto del 100% sul biglietto.

Per poter aderire all'iniziativa, chiamata #unmaredigrazie, è sufficiente che il sanitario sia accompagnato da un altro adulto o da un bimbo fra i 4 e gli 11 anni e che inserisca nel form della prenotazione il codice sconto GRAZIE A TUTTI, senza nessun ulteriore adempimento. Poi, al momento del check-in, basterà semplicemente presentare insieme al biglietto il proprio tesserino professionale sanitario o una certificazione dell'amministrazione ospedaliera.

"Siamo orgogliosi di essere stati vicini alla Protezione Civile nel momento più drammatico della crisi - spiega Achille Onorato, amministratore delegato del gruppo di Moby, Tirrena e Toremar - e siamo davvero felici oggi di poter offrire questa straordinaria promozione ai nostri medici, infermieri e sanitari, anche a quelli che stanno dietro le quinte e sono spesso dimenticati, che a vario titolo hanno contribuito a difenderci dal Covid, mettendo a rischio le proprie vite per salvare quelle di tutti gli italiani. E così su tutte le nostre navi diciamo un mare di grazie a tutti loro, nel modo più concreto che conosciamo. Felici di averli a bordo nostri ospiti".