GRUPPO CONSILIARE DI MAGGIORANZA (PDL+LEGA NORD)
COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO

Fino ad oggi ci siamo astenuti dal prendere parte all’accesa, ed a nostro parere spesso fuori luogo, nei termini e nei contenuti, polemica tra il gruppo di minoranza ed il Sindaco Ortelli, perché ritenevamo superfluo e per certi versi inopportuno alimentare con ulteriori parole il fuoco di una polemica dai toni propagandistici, che non fa bene a nessuno.

Sono ormai passati circa sei mesi dalle elezioni, e in questo primo semestre di mandato ci siamo spesso trovati a confronto con un gruppo di minoranza consiliare, che in Consiglio Comunale agisce in un modo e sui mezzi di informazione in un altro! Atteggiamenti contrastanti tra loro: abbiamo assistito a Consigli Comunali dove la minoranza, nella legittimità del suo ruolo, ha sempre posto domande, ha espresso opinioni, fatto anche proposte con toni pacati e quasi mai polemici, su i mezzi di informazione invece, la musica cambia ... 

Fiumi di interventi la cui finalità è solo quella di alimentare una polemica che porta a nulla di costruttivo!

Tante accuse che ci sono state mosse le rimandiamo volentieri al mittente!

Il nostro Sindaco è stato accusato di convocare Consigli Comunali dai contenuti demagogici: se convocare un Consiglio Comunale aperto, dove tutti i cittadini possono partecipare non solo come uditori, ma possono intervenire con domande, è demagogia ... siamo fieri di ricevere questa accusa e nei prossimi anni continueremo su questa linea!

Per il nostro gruppo amministrare significa coinvolgere la popolazione, ricevere gli input dai cittadini e poi decidere e agire, e non fare scelte che vanno contro la volontà delle gente e che seguono solo un disegno voluto da pochi ...

E’ stato accusato il Sindaco di fare prediche durante i Consigli Comunali, anche questa accusa la rimandiamo al mittente, perché ribadiamo questo concetto da quando ci siamo insediati. Abbiamo anche organizzato, come scritto sopra, Consigli aperti dove tutti, cittadini compresi, possono parlare!

Quindi invitiamo il signor Stefano Feri, ex assessore, oggi segretario del PD nonché coordinatore del gruppo di minoranza consiliare della lista civica nuovi orizzonti, di ricordarsi che quando si rivolge a Sergio Ortelli, suo malgrado, si rivolge al Primo Cittadino, quindi certi atteggiamenti di sufficienza ed arroganza potrebbe anche risparmiarseli!

A proposito, ci scusi signor segretario, ci può spiegare secondo quale logica il segretario di un partito, possa essere il coordinatore di un gruppo consiliare facente parte di una lista civica?

Sia chiaro, noi non ci vediamo nulla di male in questo ma, ci permetta, non le pare che questo suo ruolo sia in netto contrasto con le dichiarazioni che la vostra lista ha fatto in campagna elettorale? Quando lei, e la sua lista, metteva in guardia i cittadini dal votarci perché la nostra lista di partito non era libera di decidere in piena autonomia, perché “schiava” delle decisioni di partito!

Noi speriamo che in futuro la voglia di fare prenda il posto della polemica, perché tutti dobbiamo lavorare per il bene della collettività.

GRUPPO CONSILIARE DI MAGGIORANZA