Primo libro per la neo-scrittrice Simona Caddeo, ormai adottata dai gigliesi da qualche anno, insieme a suo marito, Valerio Rosadini, per tutti "Quello degli estintori". L’amore per questa isola è racchiuso nelle pagine di "Respira e sorridi", un romanzo di rinascita personale.

La protagonista è Sofia, una giovane donna come tante, alle prese con un lavoro che non la gratifica, un matrimonio in crisi e tanti piccoli problemi di vita quotidiana. È quando si trova costretta a venire all’Isola del Giglio, a dare il suo ultimo addio alla madre, che comincia il suo vero viaggio, quello dentro se stessa. Dovrà affrontare il dolore che ha sepolto da anni dietro il suo carattere duro, il senso di colpa per scelte sbagliate, la paura per un futuro nel quale non sa riconoscersi. Saranno le lettere lasciate dalla madre e dieci giorni con gli occhi puntati sui nostri sentieri ed il nostro mare ad accendere la consapevolezza di chi è veramente e di cosa sia la felicità. È una storia come tante, di una donna che combatte con insonnia e crisi di ansia, che deve affrontare i grandi cambiamenti di un figlio adolescente. Dalla sua parte, però, c’è una mamma ostinata e saggia che cercherà di rimettere ordine nelle emozioni della figlia e a farle vedere le cose belle che sono alla portata di tutti.

Questo libro ancora non è in libreria, ma può essere acquistato in preordine presso la casa editrice Bookabook, a questo link:

https://bookabook.it/libro/respira-e-sorridi/ 

I formati disponibili sono cartaceo oppure ebook. Essendo una campagna di crowdfunding, chi prenoterà la propria copia inizialmente riceverà una bozza in pdf, mentre per quella definitiva dovrà attendere la fine dei cento giorni, il 12 marzo. Se l’iniziativa non dovesse raggiungere le 200 copie vendute, questo romanzo non sarà acquistabile in libreria, ma arriverà soltanto nel formato scelto a chi ha effettuato il preordine.

Se ci saranno problemi per l’acquisto potrete rivolgervi a Simona al 3492243795, che sarà disponibile per aiutarvi. Ogni fine settimana e dal 23 dicembre al 1° gennaio la troverete a Giglio Porto e sarà a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Un ringraziamento particolare di Simona è rivolto a Piero Landini, che le ha permesso di utilizzare la sua foto per promuovere il libro.

respira_e_sorridi141223