sindaco ortelli isola del giglio giglionews
Risposta: cartucce da caccia abbandonate
Risposta: cartucce da caccia abbandonate

Buongiorno Prof. Galasso.

Il suo contributo mi offre l’opportunità di riprendere in mano la simpatica ed utile rubrica “In linea con il Sindaco” interrotta a suo tempo per il disgraziato periodo del naufragio della Concordia.

Intanto La ringrazio per l’attenzione che ha mostrato di avere per il nostro territorio e mi complimento per aver fornito un po’ del Suo tempo a risolvere piccoli ma importanti problemi provocati dall’incuria di qualche persona non proprio civile.

La pulizia dell’isola infatti si basa non solo sull’opera delle organizzazioni riconosciute (SEI Toscana per i rifiuti, Pro Loco per il Comune e per gli Operatori, Associazioni locali)  ma anche grazie agli interventi dei cittadini residenti, dei volontari e tra questi i graditi frequentatori dell’isola come Lei.

L’isola gode di una incredibile rete di sentieri estesa circa 54 km che proviamo a mantenere puliti con un progetto assegnato alla Pro Loco di Isola del Giglio. L’attività però incontra ogni giorno grandissime difficoltà economiche perché tutto ciò costa danaro e personale. Mi consenta di dire che quello che abbiamo fatto fino ad oggi ci rende soddisfatti a sufficienza.

Detto ciò avrò il piacere di incontrarla domani mattina tra le 9:00 e le 10:30 nel mio ufficio di Giglio Porto (davanti allo sbarco dei traghetti) al cui appuntamento non farò mancare un addetto della società che gestisce la raccolta dei rifiuti SEI Toscana che si occuperà dello smaltimento del prodotto della sua attività di pulizia.

Un doveroso saluto. Sergio Ortelli